Possono iscriversi al Conservatorio Bruno Maderna sia studenti italiani che della Comunità europea purché in possesso dei requisiti di accesso, e studenti extra comunitari purché in possesso dei requisiti di accesso e di regolare permesso di soggiorno.
Per accedere all’offerta formativa del Conservatorio Bruno Maderna è necessario superare un esame di ammissione che prevede prove sia teoriche che pratiche (triennio – biennio – corsi propedeutici alla formazione accademica – master). Il calendario delle ammissioni è pubblicato annualmente sul sito, i contenuti sono indicati alla pagina: ammissioni.
In seguito al superamento dell’esame di ammissione (idoneità) lo studente è inserito in una graduatoria di merito (affissa all’albo e pubblicata sul nostro sito all’interno dell’area avvisi) e potrà iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili stabiliti ogni anno accademico dagli organi competenti. L’idoneità ottenuta non è titolo sufficiente ad accedere all’iscrizione in anni accademici successivi.
Per la frequenza annuale è richiesto il pagamento di oneri il cui importo varia in base al reddito presentando la certificazione ISEE ( come da tabella allegata alle domande di iscrizione di ciascun corso). E’ consentita la rateizzazione nel caso l’importo dovuto sia superiore a 400 euro.
Per le modalità di iscrizione e per scaricare tutti i moduli necessari alla pagina, consultare la pagina: iscrizioni e versamenti.
Il calendario accademico con indicazione dei termini di iscrizione e delle varie scadenze è pubblicato annualmente sul sito.