Farulli100

Domenica 16 Febbraio 2020, ore 16.30

Palazzo del Ridotto, Cesena

J. Brahms,  Sestetto per archi op.18

Olga Arzilli, Paolo Chiavacci, Annamaria Fornasier, Fabrizio Merlini, Enrico Orlando, Eleonora Poletti, Gianluca Saggini, Sebastiano Severi e Vincenzo Taroni

Maggiori informazioni sul Progetto:  www.farulli100.com

Piero Farulli ha sempre amato la Musica più di ogni altra cosa. E ha sempre agito affinché anche gli altri la potessero conoscere, amare e praticare. Con entusiasmo, passione e tanta determinazione.

L’atmosfera magica che aveva saputo creare in seno alla sua creatura, la Scuola di musica di Fiesole, mi ha cresciuto professionalmente in maniera rapida e solare… la Bellezza della Musica, l’entusiasmo di suonare insieme ad altri e con grandi insegnanti, era pane quotidiano…

E così è stato per tanti altri ragazzi che mi capita spesso di ritrovare, magari dopo anni e anni, in qualche produzione, oppure come colleghi di Conservatorio.

Ed anche in questa precisa occasione, con i Sestetti di Brahms dedicati al Maestro nel suo centenario dalla nascita!

Sestetti che ho scoperto per la prima volta proprio a Fiesole, una sera, dopo il lavoro in Orchestra Giovanile: nonostante la stanchezza, facevamo le ore piccole leggendo i capolavori cameristici.

Avevo solo 15 anni: successe che un ragazzo non riuscì più a frequentare i corsi di qualificazione orchestrale e Piero non ci pensò due volte a buttarmi nella mischia, anche se non sapevo fare ancora il balzato!! Lo imparai per istinto di sopravvivenza, con le note dell’Eroica di Beethoven… E poi alla sera: Brahms …  che scoperte meravigliose !!

Olga Arzilli