E' una Biblioteca di istituto specializzata nel settore musicale e musicologico, al servizio delle attività didattiche, di ricerca e di produzione dell'Istituzione.

La Biblioteca possiede attualmente un patrimonio di circa 5000 unità ed è previsto per i prossimi anni un progressivo incremento del materiale con stanziamenti appositi. Il catalogo, consultabile in sede, comprende fra l'altro un certo numero di partiture orchestrali e operistiche corredate da parti disponibili per il noleggio.

Sono ammessi a frequentare la Biblioteca docenti e studenti del Conservatorio e tutti gli studiosi che ne facciano richiesta per motivi di studio e di ricerca. Tali soggetti sono altresì ammessi al prestito che ha la durata di 1 mese, eventualmente rinnovabile, per un numero massimo di opere non superiore a 3. Sono di norma escluse dal prestito le opere di consultazione, i periodici, le collezione, le opera omnia e le opere di particolare pregio e valore.

E' previsto un servizio di fotocopiatura del materiale posseduto dalla Biblioteca nel rispetto delle norme vigenti sul diritto d'autore e di salvaguardia del materiale.

L'attività della Biblioteca e tutti i servizi ad essa connessi sono regolati dal Regolamento in vigore a partire dall'a.a. 2007/08.

ORARIO BIBLIOTECA

LA BIBLIOTECA E’APERTA TUTTI I GIORNI PER I SERVIZI DI LETTURA, CONSULTAZIONE, PRESTITO, RESTITUZIONE, ASCOLTO CD, CON IL SEGUENTE ORARIO:
LUNEDÌ10.00 – 13.00
MARTEDÌ10.00 – 13.00
MERCOLEDÌ10.00 – 13.00
GIOVEDÌ10.00 – 13.00
14:00.00 – 17.00
VENERDÌ10.00 – 13.00
SABATO10.00 – 12.30

NOTA BENE:

LA BIBLIOTECARIA E’ DISPONIBILE IL MERCOLEDI’ E IL GIOVEDI’ ANCHE TELEFONICAMENTE ALLO 0547 28679

CONTATTI BIBLIOTECA