AMMISSIONI A.A. 2020/2021-ADMISSIONS A.Y. 2020/2021

Si dà avviso che sono aperte le iscrizioni ai corsi propedeutici e accademici  del Conservatorio Maderna.
Gli esami di ammissione si svolgeranno in due sessioni, una estiva e una autunnale.

– sessione estiva: iscrizioni dal 25 maggio al 30 giugno;

– sessione autunnale: iscrizioni dal 1 luglio al 31 agosto;

Per l’iscrizione agli esami di ammissione è necessario effettuare due versamenti:

• versamento di 6,04€ sul c/c postale n° 1016 intestato a: Agenzia delle entrate – centro operativo Pescara – tasse scolastiche – ROMA oppure mediante bonifico bancario IBAN IT45R0760103200000000001016
  • versamento di 25,00€ sul c/c postale n° 12127478 intestato a: Conservatorio di Musica Bruno Maderna Cesena oppure mediante bonifico bancario IBAN IT86I0760113200000012127478

La domanda d’iscrizione all’esame di ammissione dovrà essere presentata mediante la seguente procedura online: https://www.servizi2.isidata.net/SSdidatticheCO/Ammissioni/GestioneAmmissioni.aspx
Guida per la compilazione della domanda di ammissione

Le prove di strumento/canto si svolgeranno tramite invio da parte del candidato di una registrazione video che verrà esaminata dalla commissione; il video dovrà pervenire contestualmente all’iscrizione tramite Wetransfer alla mail info@conservatoriomaderna-cesena.it e dovrà avere le seguenti caratteristiche tecniche: deve essere senza montaggio e registrato con una sola telecamera, in formato mp4.

Il video dovrà contenere circa 10 minuti di brani registrati scelti dal candidato dal programma d’esame previsto per le ammissioni al corso richiesto; la commissione si riserva di richiedere una integrazione con uno o più brani registrati in video se lo ritiene utile ai fini di una corretta valutazione, pertanto il programma deve essere studiato nella sua integrità.

Le prove di composizione, di direzione corale e di musica elettronica si svolgeranno secondo le indicazioni dei programmi di ammissione, salvo prevedere una modalità a distanza invece che in presenza, pertanto i lavori richiesti dovranno essere inviati in modalità on line contestualmente all’iscrizione all’indirizzo mail info@conservatoriomaderna-cesena.it e la commissione si riserva di richiedere un colloquio motivazionale.

Prove Esami Ammissione Corsi I Livello

Prove Esami Ammissione Corsi II Livello

Prove Esami Ammissione Corsi Propedeutici

Entro il 10 luglio per la sessione estiva e il 5 di settembre per quella autunnale verranno pubblicate sul sito del Conservatorio le graduatorie degli idonei che saranno ammessi ai test delle materie complementari o richiesti di un colloquio motivazionale che potranno svolgersi o in modalità on line o in presenza nelle seguenti date:

– dal 15 al 22 luglio;

– dall’8 al 15 settembre;

Nel caso i candidati non intendano presentarsi ai test complementari nella sessione estiva potranno parteciparvi nella sessione autunnale dietro richiesta scritta alla segreteria didattica (mail: info@conservatoriomaderna-cesena.it) entro il 12 luglio.

Chi non supera i test delle materie complementari nella sessione estiva può ripetere le prove nella sessione autunnale.

Entro il 30 luglio per la sessione estiva e entro il 30 settembre per la sessione autunnale saranno pubblicate le graduatorie degli idonei e verrà comunicata l’ammissione o meno al corso richiesto.

Si ricorda che la valutazione positiva dei test delle materie complementari è indispensabile ai fini dell’ammissione.

———————-

PIATTAFORMA ONLINE PER PRESENTARE DOMANDA:

Guida per compilazione domanda di ammissione

Per maggiori informazioni, visita la pagina:

Studenti – Ammissioni

OFFERTA FORMATIVA: