Dipl. Accademico II° livello

Dall'Anno Accademico 2004/2005 il Conservatorio "B. Maderna" ha attivato il corso sperimentale di studi per il conseguimento del DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI che si prefigge lo scopo di consentire agli studenti già in possesso di diploma di Conservatorio o di Diploma Accademico di I Livello di proseguire e completare gli studi MUSICALI già compiuti, con l'acquisizione di ulteriori e specifiche competenze specialistiche negli ambiti Interpretativo e Compositivo.
Nel caso il candidato sia in possesso di titolo di studio non coerente con la prosecuzione degli studi dovrà dimostrare con esami di verifica in sede di ammissione il possesso delle conoscenze relative al percorso di studi del triennio o del diploma del previgente ordinamento corrispondente. Qualora l'esito sia negativo, vengono attribuiti debiti formativi che devono essere superati tramite esame entro la sessione autunnale del primo anno di corso.
I corsi sono:

Arpa - Canto - Chitarra - Clarinetto - Composizione - Contrabbasso - Corno - Fagotto - Flauto - Musica Corale - Musica da Camera - Oboe - Organo - Strumenti a percussione - Pianoforte - Maestro Collaboratore - Saxofono - Tromba - Trombone - Viola - Violino - Violoncello.

Ambito Barocco

Canto Barocco - Clavicembalo e basso continuo - Flauto dolce - Oboe Barocco - Viola Barocca - Violino Barocco - Violoncello Barocco - Violone.

Ambito Jazz

Jazz e Linguaggi musicali del nostro tempo.


In fondo alla pagina è possibile prendere visione delle discipline presenti nei piani di studio, delle prove di ammissione e dei programmi dei corsi.

Nella sezione Segreteria-Modulistica è possibile scaricare la domanda di ammissione da compilare.

Nella sezione in alto Normativa-Regolamenti si può prendere visione del Regolamento dei corsi Accademici di I e II livello, del Regolamento riconoscimento CFA e del Regolamento iscrizione dei corsi accademici in qualità di studente part-time.

in questa sezione