Consorzio Erasmus Placement ARTS

Il Consorzio Placement A.R.T.S. (Art's Role in Training for Students) con a capo il Conservatorio di Cosenza è l'unico - tra quelli approvati dall'Agenzia Nazionale LLP - che ha come capofila un'Istituzione AFAM. Lo storico risultato è stato possibile grazie all'impegno, alla professionalità e alla dedizione di tutti i partner coinvolti: i Conservatori di Frosinone e Monopoli, l'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, la PROVINCIA di Cosenza, la CONFINDUSTRIA di Cosenza.

ARTS permetterà ai nostri studenti di svolgere un tirocinio professionalizzante in uno dei Paesi della Comunità Europea, aumentando le possibilità di un loro reale inserimento nel mondo del lavoro.

Attualmente il Consorzio A.R.T.S. è composto dai seguenti Istituti: Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio”- Cosenza, istituto coordinatore, Conservatorio di Musica “Bruno Maderna”- Cesena, Conservatorio di Musica “Licinio Refice”- Frosinone, Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”- L’Aquila, Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi”- Latina, Istituto Superiore di Studi Musicali “Orazio Vecchi- Antonio Tonelli”- Modena, Conservatorio di Musica “S. Pietro a Majella”- Napoli, Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini”- Palermo, Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio”- Pescara, Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi”- Torino, Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo”- Vicenza, Provincia di Cosenza, Assindustria di Cosenza, Euroform RFS di Cosenza.
In allegato il Bando