La Biblioteca del Conservatorio di musica “Bruno Maderna”

E' una Biblioteca di istituto specializzata nel settore musicale e musicologico, al servizio delle attività didattiche, di ricerca e di produzione dell'Istituzione.

La Biblioteca possiede attualmente un patrimonio di circa 5000 unità ed è previsto per i prossimi anni un progressivo incremento del materiale con stanziamenti appositi. Il catalogo, consultabile in sede, comprende fra l'altro un certo numero di partiture orchestrali e operistiche corredate da parti disponibili per il noleggio.

Sono ammessi a frequentare la Biblioteca docenti e studenti del Conservatorio e tutti gli studiosi che ne facciano richiesta per motivi di studio e di ricerca. Tali soggetti sono altresì ammessi al prestito che ha la durata di 1 mese, eventualmente rinnovabile, per un numero massimo di opere non superiore a 3. Sono di norma escluse dal prestito le opere di consultazione, i periodici, le collezione, le opera omnia e le opere di particolare pregio e valore.

E' previsto un servizio di fotocopiatura del materiale posseduto dalla Biblioteca nel rispetto delle norme vigenti sul diritto d'autore e di salvaguardia del materiale.

L'attività della Biblioteca e tutti i servizi ad essa connessi sono regolati dal Regolamento in vigore a partire dall'a.a. 2007/08.

ORARIO BIBLIOTECA  a.a. 2015/2016

LA BIBLIOTECA E’APERTA TUTTI I GIORNI PER I SERVIZI DI LETTURA, CONSULTAZIONE, PRESTITO, RESTITUZIONE, ASCOLTO CD, CON IL SEGUENTE ORARIO :

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI’

SABATO

NOTA BENE:

QUANDO LA BIBLIOTECA NON E’ APERTA IL SERVIZIO DI PRESTITO E RESTITUZIONE E’ SVOLTO TUTTI I GIORNI
DALLA SIG.RA FRANCA E DALLA SIG.RA LOREDANA
CON IL SEGUENTE ORARIO: 8.30-13.00 E 14.30 – 19.00